giovedì, 23 novembre 2017, 00:43 UTC+1

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  • Login
  • Registrazione

2.1. Registrazione

Gentile visitatore,
Benvenuto su NAS Forum. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento di questa pagina. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa la form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

2.1. Registrazione

Se volete creare un vostro account in questa board, dovete seguire il collegamento Registrazione. Normalmente questo link può essere trovato nell'intestazione della pagina. Se le registrazioni sono disabilitate, potete richiedere maggiori informazioni all'amministratore.

Dopo aver accettato i termini e le condizioni della presente board dovrete inserire le informazioni personali richieste nella fase successiva.

User name

Questo è il nome che volete usare per il login. Anche tutti i messaggi verranno scritti con questo nome. L'User name sarà unico in tutta la board. Qualora l'Username scelto risultasse già in uso dovrete sceglierne uno alternativo.

Indirizzo E-Mail

Anche l'indirizzo E-Mail è unico. L'idirizzo deve essere vostro, e deve risultare attivo poiché a questo indirizzo verrà inviato un collegamento per l'attivazione del nuovo account. Riceverai un messaggio dal sistema. Questo indirizzo verrà usato anche qualora dimenticate la vostra password, o qualora decidiate di sottoscrivervi ad una board o topic.

Password

Userai l'username e password scelti per il login. Si consiglia la scelta di una password sicura, e cercate di cambiarla il più spesso possibile. Una password sicura e composta da un minimo di 8 caratteri includendo numeri, lettere maiuscole e minuscole o caratteri speciali. Si consiglia di NON utilizzare password che utilizzate su altri siti.

Lingue

Se il sito viene reso disponibile in differenti lingue, potete decidere quale adottare selezionandola nel menù delle lingue.

Misure di sicurezza

Le pagine web sono spesso oggetto di attacco da parte di altri programmi. Un esempio di attacco può essere quello di creare accounts indesiderati.
Al fine di proteggere la board, gli amministratori possono attivare diverse misure di sicurezza, ad esempio l'utilizzo dei Chaptcha. In questo caso dovrete scrivere, nel campo opportuno, le lettere che visualizzerete nell'immagine generata. Potrete rigenerare l'immagine o allargarla per meglio leggere i caratteri in essa contenuti. Se non riuscite a gestire e portare a termine questo processo, potete contattare un amministratore.